Il nostro desiderio è vedere che nel mondo ci siano tanti bambini felici che leggono storie fantastiche.
Aiutaci, gratuitamente, a rendere disponibili nel mondo più libri per l’infanzia possibili, appiccicando l’etichetta che racconta la nostra storia, così tutti sorrideremo un po’ di più.
Così ogni libro con l’etichetta ARCOBALENO, potrà fare tanti giri, da una mano all’altra e noi, con il nostro sito, potremo geolocalizzarli nel mondo e vedere dove è arrivata la nostra storia.
Ogni piccolo punto sul planisfero testimonierà che in tutti quei posti c’è qualcuno che pensa a noi e sorridere con noi, perchè ogni sorriso colorerà il nostro ARCOBALENO ed il mondo!
“Un arcobaleno di libri” oltre a questo sito web, ha una pagina Facebook e una pagina Instagram in cui raccogliere e segnalare i libri ed punti-arcobaleno e le iniziative collegate.
La rete iniziale, formata da parenti, amici e conoscenti, in pochi giorni si è allargata sorprendentemente e ha visto il coinvolgimento di biblioteche, scuole e associazioni attraverso i PUNTI ARCOBALENO.
Questo progetto, oltre a rappresentare un piccolo grande ricordo di Sara, mira a promuovere gratuità e cultura verso gli altri,
fiducia nell’incontro e nelle relazioni umane, cura della propria comunità, attenzione per le storie delle persone e dei libri.